Paola Serri

Paola Serri

E’ nata a Milano dove vive.

Laurea in Economia Aziendale con specializzazione Marketing, all’Università Bocconi nel 1990, segue nel 1994 un Master in Business Administration presso la Saint Xavier University di Chicago.

Inizia l’attività lavorativa nel marketing coprendo tutti i ruoli da product manager a direttore marketing per aziende multinazionali dell’entertainment prima (Paramount e Universal Picture) e di beni di consumo durevole poi (Moulinex Group e Girmi SpA).   Si occupa di formulare le strategie di marketing e commerciale, supervisiona la comunicazione oltre a coordinare lo sviluppo dei nuovi prodotti dal concept all’industrializzazione, fino alla distribuzione.
Dopo questa prima fase, nel l998 coglie l’opportunità di entrare in Galgano & Associati, società di consulenza di direzione e formazione manageriale, come Managing Consultant, dove mette a frutto le proprie competenze, oltre alla esperienza manageriale, per affrontare progetti di organizzazione, di sviluppo e applicazione di metodologie di customer satisfaction, prevalentemente per aziende industriali e di servizi.
Dagli inizi 1999 entra a far parte della PriceWaterhouseCoopers Consulting, nell’area Strategy and Change dove è punto di riferimento per le tematiche di Consumer & Market Strategy. Partecipa a progetti internazionali e locali per aziende clienti di diversi settori industriali. Fa parte del team internazionale per la metodologia SixSigma come Master Black Belt.
Da inizio 2003, con l’ acquisizione da parte di IBM di PwCC a livello mondo, entra a far parte della divisione di consulenza di IBM. Dal 2004 valorizzando la propria esperienza assume ruoli di responsabilità nel Marketing: Market Manager della divisione Piccole e Medie Imprese e Marketing & Demand Generation Manager per IBM Italia. Dal 2009 al 2013 copre ruoli internazionali come Market Development Manager Europe per il mercato delle SME e dei servizi.
Da Giugno 2013 è tornata ad operare come consulente di management come Managing Partner di Shere Italia e come Senior Consultant di Ambire.

Paola è membro di A+ network (associazione di consulenti di direzione) e socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo di AMPIT (Associazione Manager Professionisti Italiani).

Leggi l'informativa sulla privacy

© Copyright - AMPIT – Associazione Manager Professionisti Italiani

Log in with your credentials

Forgot your details?